Scroll Top

Tipi di costumi da bagno femminili: questi sono perfetti

Tipi di costumi da bagno femminili: scegli quello perfetto per te

L’estate è un periodo meraviglioso per prenotare una vacanza che preveda sabbia, sole e bei momenti con la famiglia e gli amici. Tuttavia, se il pensiero di scegliere tra i diversi tipi di costumi da bagno femminili ti crea un po’ di ansia, sappi che non sei l’unica.

La scelta del costume da bagno non è mai da sottovalutare. È un vero e proprio capo di abbigliamento e, come tale, dovresti prendere in considerazione sia le caratteristiche fisiche che i tuoi gusti personali. Insomma, quando lo indossi, devi sentirti a tuo agio.

Ogni donna è meravigliosa a modo suo, si tratta solo di sapere quale costume potrà valorizzare meglio le tue forme. Hai la possibilità di scegliere tra diversi modelli, stili e tessuti. Abbiamo selezionato una serie di consigli pratici per rendere l’acquisto del tuo costume da bagno un po’ più facile e divertente.

# 1 Il costume intero

Il costume intero è tornato in auge. Sinonimo di eleganza, è un pezzo che non può mancare nella borsa da spiaggia. Perfetto per le donne curvy, ne esalta le linee e, in caso di seno abbondante, esistono modelli con reggiseno incorporato, per farti sentire a tuo agio anche in spiaggia.

Puoi trovare molte tipologie di questo modello di costume, ecco perché parlare semplicemente di costume intero è riduttivo: con rouches, a fascia, con diversi tipi di scollature, a pantaloncino o con una gonnellina. Sfrutta i dettagli come drappeggi e inserti, per distogliere l’attenzione ad esempio dalla pancetta che magari ti infastidisce.

Per esaltare al meglio le tue forme, ricordati di sfruttare le potenzialità dei colori: opta per un costume che sia scuro sulla parte inferiore e più chiaro sulla parte superiore.

# 2 Il Bikini

Il due pezzi per eccellenza, il bikini è formato da un paio di slip e reggiseno. Slip alla brasiliana, tanga, a fascia, con i laccetti, a vita alta o sgambati da abbinare al pezzo sopra che a sua volta può essere con il ferretto, imbottito, a fascia, a triangolo per esempio. Qui c’è l’imbarazzo della scelta. E allora come fare?

Per slanciare le gambe scegli slip “a gamba alta”, dal design lineare e pulito. Se hai un seno piccolo, puoi giocare d’astuzia e puntare su un effetto ottico, per renderlo più prosperoso: scegli fantasie colorate, con soggetti grandi, colori chiari e righe orizzontali.

Infine, se ti piacciono i reggiseni a fascia, provane uno con le rouches, sono perfette per ingrandire otticamente il seno. Oppure, via libera ai triangoli, ideali per valorizzare la tua femminilità. Da evitare invece lo scollo all’americana.

#3 Il trikini

Non riesci più a contenere la voglia di indossare un trikini? Devi sapere che tra i diversi tipi di costumi da bagno femminili, questo modello è particolarmente indicato per le donne che hanno un fisico a rettangolo: costituzione esile, silhouette longilinea e tendenzialmente magre.

Quando il fisico presenta poche curve, le spalle e i fianchi sono larghi uguali e il punto vita risulta poco accennato, il trikini aiuta ad esaltare le forme del corpo. Grazie alle sezioni tagliate sui fianchi e ai lacci che donano una forma sinuosa a un corpo di per sé più spigoloso, il trikini offre il suo meglio per valorizzarti.

#4 Il tankini

Tra i costumi da bagno femminili il tankini è quello più comodo e confortevole, apprezzato per la sua versatilità. All’apparenza, sembra un costume intero, in realtà è un due pezzi costituito da canotta e slip.

Ma a che tipo di fisco è più adatto? È perfetto per valorizzare diversi tipi di silhouette, ma soprattutto è adatto per le donne che desiderano coprire completamente la pancia, senza rinunciare a uno stile fashion.

Inoltre, è il costume preferito dalle donne in dolce attesa, sia per la praticità nell’indossarlo, sia perché ripara il pancione dai caldi raggi del sole.

Tipi di costumi da bagno femminili: sei pronta a scegliere il tuo?

Devi acquistare un nuovo costume da bagno e, ancora prima di varcare la porta del negozio, mille dubbi ti assalgono. In realtà, devi solo pensare al costume come a uno dei tuoi migliori alleati per trascorrere le vacanze estive stando bene con te stessa.

Che sia intero, bikini, trikini o tankini non ti resta che scegliere colore, fantasia e tessuto. Non c’è nessuna prova costume da superare, ma solo un obiettivo da raggiungere: trovare il modello perfetto che meglio si adatti al tuo corpo, per goderti le tanto desiderate vacanze.

Dunque, niente stress, la soluzione è più semplice del previsto e richiede solo un pizzico di cura e consapevolezza: scegli tra i tipi di costumi da bagno femminili quello più adatto al tuo fisico, in modo da minimizzare i difetti ed esaltarne i punti di forza.

Al centro commerciale Cormano puoi rilassarti, goderti piacevoli momenti di shopping e trovare il costume perfetto per te nei negozi GoldenPoint e OVS. Ti aspettiamo, vieni a trovarci. L’estate è già qui.