Intimo donna: metti in risalto la tua femminilità

Intimo donna: metti in risalto la tua femminilità con questi 5 capi

Quando si tratta di intimo donna è necessario considerare che il corpo femminile è meravigliosamente unico. Dunque, ogni capo di lingerie dovrebbe essere come una seconda pelle e farti sentire sempre a tuo agio. Ma non solo, dovrebbe anche mettere in risalto le tue forme e accrescere la fiducia in te stessa.

Per rendere più semplice la scelta dei capi di biancheria intima, le diverse forme e proporzioni del corpo femminile sono state classificate in 5 categorie: ovale, pera, rettangolo, triangolo e clessidra. Ognuna di queste presenta caratteristiche diverse. A prescindere dal peso, riguardano le proporzioni tra spalle, vita e fianchi di una donna. Questo vuol dire che la lingerie è progettata per valorizzare le figura femminile e offrirle il massimo comfort.

Sapere in quale categoria rientri può essere utile quando vuoi scegliere l’intimo donna senza impazzire tra le numerose opzioni in commercio. Pertanto, approfondiamo insieme e vediamo quali sono i capi migliori per mettere in risalto la tua femminilità.

Intimo donnaBiancheria intima donna: i capi da avere

Reggiseni, slip e canottiere: ogni donna li possiede nel cassetto dedicato all’intimo. La lingerie è una parte fondamentale nel look femminile, ma troppo spesso si acquista per abitudine senza prendere in considerazione quanto un determinato modello possa incidere sul risultato finale.

Accade così che la praticità e la comodità prevalgano di netto sull’outfit. Eppure, ci sono 5 capi di intimo da avere che oltre a mettere in risalto le forme e la femminilità, contribuiscono a farti sentire bene con te stessa. Scopriamoli insieme.

#1 Intimo donna: il body

Tra i capi di intimo femminile di tendenza torna il body, rigorosamente di pizzo. Il body è un capo di lingerie che funge da pezzo unico, per cui la parte superiore e inferiore sono collegate. Il suo effetto coprente dona sensualità esaltando le forme femminili.

È l’ideale per le donne con una tipologia di corpo rettangolare o triangolare rovesciata, mentre nel modello sgambato esalta la lunghezza delle gambe. Rigorosamente nero, lo si può utilizzare anche per creare degli outfit per l’ufficio o il tempo libero sfruttandolo, ad esempio, come sotto giacca.

#2 La chemise

Un’opzione delicata, elegante e femminile, la chemise è un abito di lingerie semplice e corto che scende direttamente dalle spalle e risulta più aderente al corpo. Puoi scegliere tra i vari modelli in seta morbida e scintillante, cotone delicato o in sensuale raso. Il suo design semplice si presta a essere indossato da donne con qualsiasi forma di corpo, adattandosi molto bene anche con le gambe lunghe e slanciate.

#3 La sottoveste per l’intimo donna

È ritornata in auge, ma la verità è che non è mai passata di moda, la sottoveste è uno dei simboli iconici della lingerie femminile. Realizzata in raso o seta si presta bene alle donne con le spalle larghe e la vita più piccola, poiché riequilibra la figura. Adatta anche alle donne caratterizzate da una forma del corpo rettangolare o a clessidra, la puoi indossare come un vero e proprio vestito, ad esempio, sotto un blazer di tweed, oppure con un pull oversize.

#4 Il babydoll

L’intimo sexy per eccellenza, il must have della lingerie femminile. No, non è da indossare quotidianamente, ma l’occasione non mancherà. La buona notizia è che il babydoll grazie alle sue caratteristiche delicate è adatto a tutte le tipologie di corpo, soprattutto alle più formose.

Perfetto per le donne con forme del corpo a triangolo invertito, cioè con le spalle larghe e la vita relativamente piccola. Le morbide spalline esaltano le spalle, mentre la gonna a balze crea equilibrio con la parte inferiore. Non c’è ragione per non averne uno nell’armadio.

#5 Intimo donna modellante

Un piccolo trucco che viene in aiuto per rendere le curve del corpo lisce e sinuose, si tratta dell’intimo donna modellante. In questo modo, nessun rotolino sfuggirà dall’intimo, così come nessuna piega fastidiosa comparirà sotto i vestiti. L’intimo modellante è una valida alternativa a reggiseni e mutandine, per eliminare fili e linee di cucitura. Ideale per chi desidera modellare la propria silhouette.

Biancheria femminileL’intimo a misura di donna

Acquistare l’intimo donna dovrebbe essere un momento di cura per sé stesse, un gesto di attenzione con cui scegliere dei capi che ti facciano sentire bene e sicura di te. Molto spesso, invece, si finisce per acquistare biancheria in promozione senza nemmeno aprire la confezione, solo per essere sicure di non rimanere senza.

Quando si parla di biancheria intima, il pensiero corre subito al reggiseno. Stile, taglie, colori, forme: ce n’è per tutti i gusti. Ogni donna può trovare il modello più adatto a mettere in risalto il proprio décolleté. Ma oltre al reggiseno c’è di più.

Abbiamo visto quali sono i capi di lingerie femminile tra cui scegliere in base anche alle proprie caratteristiche fisiche. Se sei alla ricerca di biancheria intima che metta in risalto la tua femminilità, vieni a goderti qualche ora di spensierato shopping al centro commerciale Cormano. Lasciati ispirare dai trend del momento e crea il tuo look.