Idee regalo ad una festa di laurea

Idee regalo laureaIdee regalo ad una festa di laurea

È un momento importantissimo. Il coronamento di anni di studio e sacrifici. La fine di un’avventura, ma anche l’inizio di una nuova vita nel mondo del lavoro. Per celebrare un giorno così importante, è normale voler fare un pensiero che simboleggi per lui o per lei tutto l’orgoglio che provi nei suoi confronti. Dunque, ti starai chiedendo quali siano le migliori idee regalo ad una festa di laurea.

Se sei a corto di idee, non devi preoccuparti. Esistono soluzioni per tutte le tasche, per qualsiasi grado di confidenza e per ogni stile. Diamoci dentro.

Idee regalo originali ad una festa di laurea

Trovare idee regalo per la laurea di un amico, o di un parente, può essere davvero stressante, soprattutto se non si conoscono a fondo i gusti di chi lo riceverà. Oppure, se non si è pratici delle diverse tradizioni correlate al festeggiamento di questo traguardo.

Principalmente, esistono 2 tipi di regali di laurea: classici e originali. Con il classico vai sul sicuro, poiché sai che verrà apprezzato in una data così importante, anche se non è un parente o un amico di vecchia data. Ma se vuoi qualcosa di originale, è una buona idea regalo per la laurea che dovresti scegliere per qualcuno con cui sei in confidenza e sai che amerà gli scherzi e tutto ciò che va fuori dagli schemi.

Nessuna delle due opzioni è sbagliata per un regalo di laurea: dipende tutto dal tuo grado di conoscenza con il laureando e dai suoi gusti. Vediamo insieme alcune idee regalo per la laurea.

Idee regalo laureaPenna stilografica

Non si usa più? La penna stilografica è un simbolo di eleganza e cultura: il regalo di laurea per eccellenza. Di solito, è un oggetto che viene regalato dai familiari più stretti, come i genitori, ma nulla vieta di donarla ugualmente, se il legame è molto forte.

Si tratta di un regalo di laurea adatto a donne e uomini, molto classico e sempre apprezzato, perché è un augurio di buona fortuna nel mondo del lavoro. Tieni conto che ne esistono di diversi modelli e fasce di prezzo, ma se vuoi fare bella figura, prepara un budget adeguato, poiché una buona penna stilografica può costare più di quanto pensi.

Porta biglietti da visita

Questa potrebbe essere un’ottima idea regalo per la laurea di un’amica o di un amico.
Sancisce simbolicamente il passaggio dallo studio al mondo del lavoro: un contenitore pronto a ospitare i biglietti da visita con cui il neolaureato si presenterà per iniziare la sua carriera.

Borsa da lavoro in pelle

Anche questa idea regalo per una laurea è perfetta. Simboleggia il passaggio al mondo del lavoro, ma su un piano meno simbolico e più pratico. Se il tuo amico o la tua amica che sta per laurearsi è una persona organizzata, non potrà che apprezzare questo dono di laurea, ideale per affrontare una giornata fuori casa nel suo nuovo luogo di lavoro.

Album fotografico o cornice

Tornando alle idee simboliche, questa idea regalo per la laurea è molto sentimentale, davvero vincente, se vuoi far commuovere il destinatario. Un album fotografico da riempire con tutti i ricordi dell’università, magari con qualche foto che vi ritrae insieme, già stampata e inserita al suo interno.

È un regalo per la laurea che sancisce un momento importante di cui serbare il ricordo. In alternativa, puoi regalare una cornice da riempire con una foto del neolaureato con corona d’alloro il giorno della laurea.

Chiavetta USB

Un regalo di laurea originale, che unisce l’utilità all’estetica: la chiavetta USB è un’ottima idea per qualcuno che sta per buttarsi nel mondo del lavoro. La particolarità di questo regalo è che puoi scegliere davvero la forma che secondo te il destinatario apprezzerà di più.

Dimentica le vecchie chiavette blu, decisamente poco eleganti: al giorno d’oggi, puoi regalare una chiavetta sotto forma di ciondolo, di bracciale, di pupazzetto in gomma, di penna e molto altro ancora.

Tazza o maglietta commemorativa

Il classico regalo originale di laurea che spesso fanno i compagni di università: una tazza o una maglietta, magari con frasi spiritose, che commemorano il grande giorno. Se il neolaureato a cui vuoi fare un regalo è un tipo spiritoso, e sai che conserverà gelosamente un oggetto del genere, questo è il regalo di laurea adatto a lui.

Cosa regalare ad una laureaRegala un gioiello: la migliore tra le idee regalo ad una festa di laurea

Un regalo di laurea classico e ricercato, un ricordo indelebile del traguardo appena tagliato: il gioiello è il pensiero di laurea per eccellenza.

Si tratta di un regalo adatto a una donna, se pensiamo a una collanina con brillante, o a un braccialetto fine. Ma è perfetto anche per un uomo, a cui puoi regalare un bracciale o dei gemelli. Potresti pensare che sia troppo impegnativo, ma in gioielleria puoi trovare soluzioni per qualsiasi budget.

Idee regalo ad una festa di laurea: l’unico limite è la tua creatività

La laurea è una pietra miliare nella vita di tutti. Uno dei modi migliori per congratularsi con amici o familiari per il loro risultato è fare un regalo premuroso. Dopo questa lista, dovresti avere qualche spunto utile sul regalo di laurea più adatto alla persona a cui stai pensando.

Le soluzioni possibili sono molte. Quelle che ti abbiamo suggerito avranno sicuramente successo. Dalla penna stilografica al porta biglietti da visita, fino all’album fotografico per i sentimentali e alla chiavetta USB per i più pratici. Ma i gioielli sono quelli che ti offriranno una scelta più vasta e personalizzabile, per lui e lei.

Se hai bisogno di un consiglio sul gioiello da comprare per una festa di laurea, vieni al centro commerciale Cormano e chiedi agli esperti del negozio Stroili. Non uscirai a mani vuote e consegnerai un dono di laurea che resterà per sempre nella memoria di chi lo riceve.