Scroll Top

Gioielli con pietre naturali, le tendenze per l’estate

Gioielli con pietre naturali, le tendenze per l’estate

La senti nell’aria, l’estate è qui. Le giornate si allungano e sono sempre più calde, mentre la sera si presta a eventi e lunghe passeggiate ristoratrici. È ora di tirare fuori i vestiti e gli accessori estivi. Ma soprattutto, è il periodo dell’anno perfetto per sfoggiare i tuoi gioielli con pietre naturali e arricchire scollature più pronunciate, braccia, gambe e capelli raccolti.

I look estivi valorizzano e danno visibilità a tutti gli accessori che sceglierai, ma queste tendenze di gioielli per l’estate sono davvero perfette per creare abbinamenti unici ed esaltare il tuo stile. Scopriamole insieme.

Gioielli con pietre naturali e colorate

L’estate è colore e brio. Questo è il momento migliore per aggiungere un tocco luminoso al tuo outfit. Se ami i contrasti, puoi azzardare combinazioni audaci e scegliere di accostare diversi gioielli con pietre naturali che siano perfettamente in tono con il tuo abbigliamento. Oppure, monili colorati per accendere il contrasto su un abito elegante e scuro.

La scelta è davvero ampia: dalle più semplici alle pietre preziose e sofisticate. Ad esempio, sono tornati di moda i gioielli con perline colorate. Un piacevole ricordo dell’infanzia, che dà vita a un look fresco e spensierato. Invece, le pietre dure e colorate, come quarzo, malachite, diaspro o amazzonite sono perfette per donare un tocco casual a ogni stile. Incorniciate in anelli, bracciali e collane imprimono carattere ai tuoi gioielli.

Poi, ci sono le pietre pregiate, per impreziosire il tuo look di luce brillante:

  • rosso rubino, simbolo di passione e coraggio, è una gemma pregiata e molto sofisticata;
  • blu zaffiro, è la pietra della spiritualità e della saggezza;
  • verde smeraldo rappresenta la rinascita della primavera;
  • azzurro acquamarina, simbolo di purezza.

Insomma, non mancano le opzioni. Se sei coraggiosa e ami particolarmente i colori, puoi osare combinazioni di tonalità e pietre, per uno stile divertente e variopinto. Ma non è tutto. Le gemme colorate nascondono significati mistici e possono essere indossate come veri e propri amuleti carichi di energia. In poche parole, sono un tocco di vitalità irrinunciabile.

Gioielli con pietre multilayer

Chi l’ha detto che basta una sola collana? Indossare tante collane tutte assieme è una tendenza che si conferma anche per l’estate 2022. Accostare diversi pezzi di varie dimensioni e stili dona un tocco frivolo e forte alla tua personalità. Ma il multilayer non vale solo per le collane. Il trend riguarda anche bracciali e orecchini.

Puoi sbizzarrirti e mescolare i tuoi gioielli con pietre naturali: trame e colori, catene sottili e più massicce, pietre e ciondoli diversi, punti luce e piccoli pendenti. Puoi dare libera espressione a quello in cui credi, portando elementi più mistici in una combinazione originale. In questo modo, puoi anche rivitalizzare i gioielli preziosi che tieni nel portagioie e hanno un significato intriso di ricordi. Gioca con i colori per creare un’armonia unica e un linguaggio cromatico che esprima la tua essenza.

Invece, se cerchi un’alternativa più semplice, ti suggeriamo una collana extra-long, da attorcigliare più volte intorno al collo. Un modo originale per esaltare con ricercatezza una scollatura sensuale. Che siano gioielli con pietre preziose o semipreziose, sarà chiaro e divertente il richiamo agli anni ‘20. In ogni caso, il multilayer rende più dinamici i tuoi gioielli con pietre naturali.

Scegli una cavigliera e racconta chi sei

Sexy e trasgressiva, la cavigliera fa subito estate! I piedi scoperti richiamano questo ornamento speciale, che si addice a diversi tipi di outfit: da spiaggia, classico, sportivo, elegante e urbano.

Tornata finalmente di moda, la cavigliera è senza dubbio il gioiello protagonista dei mesi estivi. Ce n’è per tutti i gusti e ogni tipo di stile:

  • etnico, cavigliere dorate, con pietre colorate e pendagli, che possono offrire un attraente richiamo sonoro;
  • romantico, realizzate in argento, con pietre semipreziose, cristalli o perle. Puoi anche arricchirle con ciondoli dalle forme un po’ sognanti, come stelle, mezzelune e cuori;
  • marino, create in oro e argento, adornate di richiami del mare, come stelle marine, pesci e sirene. Oppure, con spettacolari intrecci di conchiglie e frammenti di madreperla;
  • tintinnante, realizzate con medaglioni pendenti, spesso rappresentati da antiche monete, hanno un effetto scintillante e non passano mai inosservate. Ma anche in ottone, adornate con piccole campanelle, offrono un look molto gipsy;
  • raffinato, una catenina sottile che, nella sua semplicità, dona un tocco di sofisticata eleganza al tuo look.

C’è anche la versione ankle toe bracelet, quella con effetto sandalo. Parte da un anello al dito per arrampicarsi sul collo del piede, con una decorazione allo stesso tempo sensuale, audace e giocosa.

A proposito di cavigliere, ecco qualche trucco per questo adorno simpatico e seducente. Prima di tutto, per indossare una cavigliera, non puoi trascurare la pedicure. Quindi, piedi curati e idratati, smalto luminoso e rinnovato almeno una volta a settimana.

Inoltre, la cavigliera va abbinata alla scarpa. Un sandalo elegante con tacco alto mal si concilia con una cavigliera stile gipsy, per esempio. E ancora, un’ultima chicca che in pochi conoscono. Le cavigliere trasmettono un messaggio: indossate a destra, sottolineano che la donna è libera e aperta a nuovi incontri, mentre indossate a sinistra, dicono al mondo che sei felicemente impegnata.

Per uno stile ancora più ardito, puoi vestire entrambe le caviglie, specialmente in caso di cavigliera etnica e trillante. Non ti resta che scegliere quella che più si addice alla tua personalità, per raccontare chi sei o come stai.

Gioielli con pietre naturali: valorizza il tuo look estivo

Che siano in oro o in argento, con pietre preziose o semipreziose, i monili sono molto più di un adorno. Ti rappresentano. Custodiscono ricordi importanti e celano intimi significati. In più, i gioielli con pietre naturali sprigionano energia e regalano luce. E oltre ad avere un valore decorativo, hanno una sorta di potere emotivo e spirituale. Sono un accessorio immancabile sia per un look quotidiano che in occasioni speciali.

Se vuoi trovare gioielli che esaltino la tua bellezza e rendano ancora più interessante la tua personalità, vieni a trovarci al centro commerciale Cormano. All’interno del negozio Stroili trovi il personale esperto che potrà consigliarti i migliori gioielli con pietre naturali di tendenza questa estate.