Cosa sono i jeggings e come abbinarli
Pratici, comodi e facili da abbinare. Sai cosa sono i jeggings? La nuova frontiera della moda in fatto di pantaloni è un ibrido tra jeans e leggings, che garantiscono un’eccezionale vestibilità.
A prescindere dal tuo outfit, i jeggings sono un capo versatile che rappresenta sempre la scelta giusta. Combinano il comfort dei leggings con la robustezza dei jeans e puoi indossarli sia con abiti casual che eleganti. Infatti, sono disponibili in un’ampia varietà di colori e stili, dal nero base a tonalità più sgargianti: classici, strappati o ricamati.
Tuttavia, avendo molte opzioni può essere difficile sapere come abbinare i jeggings ai capi giusti. Ma con alcuni semplici suggerimenti e trucchi, è possibile trovare facilmente l’outfit perfetto per ogni occasione e creare un look che ti piacerà.
Tutte abbiamo dei jeggings nell’armadio
Anche se leggendo il nome ti sarai chiesta cosa sono i jeggings, siamo sicuri che anche tu ne hai un paio nell’armadio, ma non sapevi che si chiamassero così.
I jeggings sono l’evoluzione dei jeans skinny che stanno bene a tutte, perché sono più comodi, elasticizzati e hanno un effetto push, che dà alle gambe e ai glutei un tocco più tonico: un vero e proprio boost di autostima!
Tutto questo con l’aspetto di un paio di jeans: effetto denim, comodità assicurata e libertà di movimento. Scopriamo insieme gli outfit che puoi creare con i jeggings.
Quali tipi di jeggings esistono
Quando parliamo di jeggings non ci riferiamo a un tipo solo di pantaloni: i negozi sono fornitissimi di questo tipo di indumento. Ti basterà fare un giro nei tuoi store preferiti per scoprire quanti jeggings style ci sono.
Anche se la maggior parte dei jeggings presenta pochissime cuciture, si possono trovare delle varianti con i passanti per la cintura, le tasche, i bottoni, la cerniera, o anche stampe che simulano tutti questi dettagli.
Quando crei un outfit con i jeggings, devi ricordarti che puoi scegliere anche tra moltissimi colori: non solo il classico blu denim che simula i jeans, sbiadito o più scuro, ma anche jeggings colorati, strappati, borchiati, ricamati e decorati in moltissimi modi diversi.
Infine, quando scegli il tuo jeggings style, tieni conto anche del taglio in vita. Puoi scegliere tra modelli con la vita bassissima, come a inizio anni 2000, e modelli dalla vita altissima, in stile pin-up. Tutto dipende da cosa si addice meglio alla tua fisicità, al tuo stile e al tipo di outfit a cui li vuoi abbinare.
Jeggings outfit per tutti i gusti
Abbinare i jeggings è molto divertente, perché si tratta di un indumento davvero versatile, che puoi usare in tutti i modi e in qualsiasi occasione, dal lavoro al tempo libero.
Se vuoi uno stile più sportivo, puoi abbinarli alle sneakers, mentre per un’uscita serale si adattano facilmente anche alle decolleté. Per situazioni casual, puoi indossare insieme al tuo outfit le ballerine o i tronchetti, in base anche alla stagione dell’anno.
Per completare il tuo outfit con i jeggings, presta attenzione alla parte superiore del look.
Se abbini ai jeggings un crop top, creerai un abbigliamento perfetto per il tempo libero, anche per uscire la sera. Al lavoro, invece, scegli un cardigan, oppure una blusa morbida, che danno uno stile un po’ più sobrio al look.
Una tip di stile con i jeggings: puoi abbinarli anche a maglietta, giubbotto di pelle e anfibi, per le uscite serali. Sono davvero incredibili.
A chi stanno bene i jeggings?
La caratteristica migliore dei jeggings è che stanno bene proprio a tutte: sono così versatili che chiunque può indossare un outfit con i jeggings e fare un figurone.
L’importante è seguire qualche piccola regola che ti permetterà di valorizzare i tuoi punti di forza, sfruttando le caratteristiche di questa evoluzione super comoda dei jeans skinny.
Se hai un fisico slanciato e asciutto, puoi abbinare i tuoi jeggings a un crop top o a una maglietta larga da infilare in vita. Mentre se hai fianchi larghi e cosce grosse, sappi che il taglio dei jeggings può valorizzare le tue forme.
E se il taglio skinny di questo tipo di pantaloni ti fa sentire a disagio, hai sempre l’opzione di abbinare i jeggings a una maglietta lunga, in modo da non esporre troppo i punti di te che non ti piacciono. L’importante è che tu ti senta bene con ciò che hai addosso!
Crea il tuo jeggings style
Ora hai capito cosa sono i jeggings? Sono pantaloni che stanno bene veramente a tutte, ne esistono di moltissimi tipi diversi e puoi creare tanti outfit per qualsiasi occasione, anche per il lavoro. Imparando ad abbinarli, puoi davvero valorizzare i tuoi punti di forza.
Nel negozio Takko Fashion, all’interno del centro commerciale Cormano, puoi trovare jeggings per tutti i gusti. Entra e chiedi un consiglio alle commesse, sapranno indicarti il modello più adatto a te. Ti aspettiamo!