Cosa regalare ad un uomo: 5 idee per Natale

Cosa regalare ad un uomo

Cosa regalare ad un uomo: 5 idee per Natale

Sembrava facile, ma non lo è. Sapere cosa regalare a un uomo a Natale può essere più complicato di quanto pensassi. Nonostante ci siano alcuni must su cui puoi contare, c’è sempre il marito che ha già comprato tutto o il fidanzato dai gusti volubili e sempre indeciso. Trovare il regalo giusto per l’uomo della tua vita non sarà banale tra le mille opzioni disponibili.

Prima di iniziare i tuoi acquisti, considera cosa adora fare. È un amante della natura, pronto a escursioni avventurose? Oppure, è un appassionato di cucina, sempre disponibile a mettersi ai fornelli? Pensa a cosa lo rende felice e sarà più facile abbinare al tuo augurio il dono di Natale perfetto.

Ora, sei pronta per dare un’occhiata a queste 5 idee regalo che abbiamo selezionato per te. Conosci il tuo uomo e riconoscerai tra questi il dono giusto appena lo vedrai.

Cosa regalare ad un uomo: idee regalo per lui, semplici ma d’effetto

Sei alla ricerca di un regalo per uomo che lo lasci senza parole, magari con un tocco romantico e originale, per rendere questo Natale speciale. Ma il tempo stringe e in un battibaleno saremo già alla vigilia. Se ancora non hai le idee chiare è arrivato il momento di pensarci seriamente.

Al bando idee banali, trite e ritrite: per pigiami, calzini e intimo c’è sempre tempo. Ora si tratta di trovare il regalo di Natale perfetto.

#1 Barba sempre in ordine con il kit

Il tuo lui è in fissa con la barba e i capelli. Il suo migliore amico è il barbiere? Un set con tutto il necessario per prendersene cura è il regalo di Natale per uomo che renderà la sua beard routine stellare.

Nel kit per barba puoi trovare un olio nutriente, shampoo e balsamo, oltre a un pettine di legno per tenerla sempre in ordine. Ma non solo, anche una spazzola, un paio di forbici ergonomiche per ritoccare ed eventualmente un rasoio. Unica controindicazione: potrebbe passare ore davanti allo specchio. Sei pronta a correre questo rischio?

Cosa regalare a un uomo

#2 Selezione di birre artigianali

Ti stai chiedendo cosa regalare ad un uomo e vuoi andare sul sicuro. Punta tutto sulla birra. Un regalo che sicuramente sarà apprezzato, l’ideale per chi ama bere birra di qualità. Insomma, se il tuo lui è un amante della birra, una selezione di quelle artigianali lo conquisterà.

Birra lager, ambra, birra bianca o scura: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E oltre alla birra puoi pensare di abbinare anche degli accessori, come il bicchiere per degustarla al meglio. Oppure, se lo vedi bene cimentarsi nella produzione casalinga, puoi scegliere il kit per fare la birra in casa. E dare così il via a un nuovo hobby.

#3 Zaino per computer

Pratico, funzionale, sportivo e di design, è l’accessorio maschile più utilizzato al momento: lo zaino da uomo per computer. Se il tuo lui è un tutt’uno con il suo pc e viaggia molto per lavoro, lo zaino non può mancare nel suo guardaroba.

Un accessorio fashion ma resistente, da utilizzare quotidianamente, all’occorrenza da portare anche in vacanza o per il tempo libero. Se non sai cosa regalare ad un uomo e vuoi un’idea regalo che sia utile e non venga accantonata, lo zaino per pc è quello che fa al caso tuo. Lo renderai felice.

#4 Coltellino svizzero multiuso

Un’idea regalo uomo per animi avventurosi e amanti della vita all’aria aperta? Il coltellino svizzero. Da avere sempre a portata di mano, sia per piccoli lavoretti o per le escursioni in montagna. Si tratta di un accessorio perfetto se il tuo lui si sente un po’ MacGyver e un po’ giovane marmotta.

Lame di diversa grandezza, forbici, apri scatola e apri bottiglia, cacciavite, pinzetta e stuzzicadenti: l’efficienza in un palmo di mano. Insomma, questo coltellino potrebbe diventare il suo compagno fedele di avventure.

#5 Il dono perfetto: i gemelli da polso

Quest’anno per Natale vuoi fargli un regalo diverso dal solito? E allora perché non acquistare un paio di gemelli da polso per camicia. Non sono semplici bottoni, ma dei veri e propri gioielli.

Raffinati ed eleganti, donano un tocco di classe e si possono abbinare con qualsiasi look, non necessariamente solo per le occasioni più formali. Puoi scegliere tra molti modelli: in oro, in argento, in acciaio, con pietre preziose o smaltati. E puoi anche personalizzarli con le inziali del nome. I gemelli da polso sono l’accessorio che ogni uomo dovrebbe avere. Pensaci.

Cosa regalare ad un uomo: sorprendilo con un regalo pensato solo per lui

Cosa regalare a un uomo? Ti sembra che abbia tutto e non gli serva più nulla. Il pensiero non ti dà tregua, i giorni passano veloci e il Natale è alle porte. Serve l’idea giusta, non solo un oggetto che sia utile ma anche originale, del resto non si tratta di un semplice dono natalizio, vuoi stupirlo e lasciare un piacevole ricordo. Che fare?

Organizza il tuo shopping natalizio al centro commerciale Cormano, goditi i negozi del centro senza fretta e vieni a trovare il regalo di Natale perfetto per il tuo lui.