Cosa farsi regalare a Natale: 7 idee per regali utili

Cosa farsi regalare a NataleCosa farsi regalare a Natale: 7 idee per ricevere regali utili

Perché aspettare? Decidere per tempo cosa farsi regalare a Natale e condividere la tua lista dei desideri con amici e parenti può essere la mossa giusta. Togli gli altri dall’imbarazzo e tu hai la certezza di ricevere qualcosa che ti piacerà. Non solo calzini, pigiama o candele.

Ma anche scegliere il regalo per sé stessi, non è sempre facile. A volte, le idee non sono chiare come vorremmo. Per aiutarti a trovare un regalo davvero unico e utile per te, abbiamo preparato una lista con 7 regali che ti offriranno l’ispirazione giusta. E puoi usarla per trovare il dono perfetto anche per i tuoi famigliari, amici e colleghi.

Non ti resta che scoprire le idee che ci hanno colpito di più e lasciare che il brainstorming faccia il resto. Quest’anno, il tuo regalo di Natale ti piacerà di sicuro.

#1 Macchina fotografica istantanea

Hai la passione per tutto ciò che è vintage? Tra i regali natalizi che potresti apprezzare ricevere c’è sicuramente lei, la macchina fotografica istantanea. Sì, è vero, abbiamo la memoria piena di file ma alla fine i ricordi più nitidi sono legati alle foto stampate e conservate in vecchi album.

Pur facendo tantissime foto, sono pochissime quelle che stampiamo. Un motivo in più per farsi regalare questa macchina fotografica a Natale.

#2 Stampante foto per smartphone

A proposito di stampe: piccola e compatta, la ministampante per smartphone è il regalo perfetto per chi scatta foto con il proprio cellulare di continuo, ha la memoria incessantemente piena ma non ha mai il tempo per scaricarla.

Se ti rivedi in questa descrizione, per Natale chiedi una stampante portatile tascabile per smartphone multifunzione e inizierai a stampare i tuoi ricordi migliori non appena l’avrai scartata.

#3 Cosa farsi regalare a Natale: Waffle Maker

Le vacanze di Natale sono il momento perfetto per non mettere la sveglia, godere di colazioni abbondanti e ritmi rilassati. Cosa c’è di meglio che svegliarsi con il profumo di deliziosi waffle ricoperti di crema al cioccolato e accompagnati da frutta fresca.

Se ti piace sperimentare in cucina, e ti stai chiedendo cosa farsi regalare a Natale, la macchina per waffle è perfetta. Facile da usare, e soprattutto da pulire, ti basta preparare l’impasto, versarlo nelle cavità, qualche minuto ed ecco pronti i tuoi waffle da decorare e assaporare.

#4 Bento box

Dopo le feste natalizie hai già programmato un periodo detox? Se hai pianificato di portarti la schiscetta al lavoro avrai bisogno di questo regalo di Natale: la lunch box. Ma non un porta pranzo qualsiasi. La bento box arriva direttamente dal Giappone, realizzata in materiali di qualità senza BPA ed è caratterizzata da una struttura a doppio strato, che ti permette di suddividere il pasto nelle varie portate. Per una pausa pranzo allegra, colorata e soprattutto sana e gustosa.

#5 Caffettiera portatile

La pausa caffè è sacra? Per Natale fatti regalare una caffettiera portatile. Basta con termos portatili o caffè disgustosi alle macchinette, con la caffettiera portatile potrai gustare la tua bevanda preferita ovunque tu sia e in maniera semplice e rapida. La scelta migliore per gustare l’espresso come piace a te.

#6 Coperta indossabile

Tra i doni da farsi regalare a Natale la coperta indossabile non puoi apprezzarla fino a quando non ce l’hai. Se soffri il freddo e ti rifugi sotto una coltre spessa di coperte durante le serate invernali, la coperta indossabile non può mancare sul tuo divano.

Realizzata in calda flanella, ti permette di stare al caldo, senza costrizioni e con la possibilità di muoverti liberamente. Immagina di indossare una felpa gigante e lasciati avvolgere dal suo tepore. Con questa coperta potrai dire finalmente addio al freddo.

#7 Il maglione natalizio

Un must have da farsi regalare assolutamente a Natale. Il maglione natalizio è il capo immancabile da sfoggiare nel periodo delle feste, agli aperitivi con gli amici o allo scambio di auguri con i parenti.

Divertente, con simpatiche renne dal naso rosso, o dalla linea più elegante e ispirata ai maglioni di lana scandinavi, con alci, fiocchi di neve o geometrie simmetriche. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Un peccato affrontare le festività natalizie senza il tuo maglione a tema.

Cosa farsi regalare a NataleCosa farsi regalare a Natale: le idee non mancano mai!

Sapere cosa farsi regalare a Natale ti permette di giocare d’anticipo e avere la certezza di ricevere davvero quello che desideri. Ora hai 7 idee originali per alimentare la tua creatività e suggerire un regalo che apprezzerai di sicuro. Ma non solo, potresti regalarli a tua volta alle persone a cui vuoi bene.

Non ti resta che lasciare indizi per i regali che vorresti ricevere e iniziare a darti da fare con il tuo shopping natalizio. Al centro commerciale Cormano puoi trovare l’ispirazione che stai cercando per i tuoi acquisti di Natale nei negozi dei migliori brand. Quest’anno il Natale sarà perfetto.