Accessori moda: questi 3 dovresti averli nel guardaroba

Accessori modaAccessori moda: questi 3 dovresti averli nel tuo guardaroba

Abbiamo tutti i nostri capi di abbigliamento preferiti nel guardaroba. Classici che indossiamo ripetutamente. Alcuni dal tocco classico, altri casual o più sportivi. Ma sono gli accessori moda a cambiare davvero il look e a permetterti di esplorare le nuove frontiere del tuo stile personale.

Mentre la moda passa e ci propone forme e colori in continua evoluzione, lo stile rimane nel tempo e sottolinea sempre la tua unicità. Gli accessori sono fondamentali, spesso più importanti dell’abito che indossi, proprio perché valorizzano i tratti distintivi che ti rappresentano.

Se non sai da dove cominciare, ma sei pronta per uno shopping sfrenato e divertente, ecco 3 accessori moda che dovresti avere per ridisegnare il tuo outfit. Ogni giorno, in modo diverso, sei sempre te stessa.

Accessori che vanno di moda

È innegabile, l’accessorio moda fa la differenza. A volte, basta un dettaglio per stravolgere completamente il tuo look e renderlo accattivante, più elegante e particolare. Puoi indossare gli accessori con qualsiasi tipo di abbigliamento, dal casual allo chic, passando per lo sportivo. La loro caratteristica principale è la ricercatezza nel dettaglio, nulla viene lasciato al caso. Abbinare vestiti e accessori è un’arte appassionante, personale e divertente.

Ogni stagione ha i propri accessori moda, vediamo insieme quelli che non possono mancare per rendere il tuo look invidiabile e perfetto.

Accessori moda donna#1 Il cappello per un outfit ricercato

Il cappello è un accessorio moda spesso snobbato. Forse credi sia per poche elette, ma in realtà dona un effetto originale e incontrastato a ogni look. Innanzitutto, bisogna vincere le proprie remore nell’indossarlo e scegliere un modello che ti faccia sentire a tuo agio. Nella scelta opta per un cappello che ben si adatti alla forma del tuo viso e lo valorizzi.

Ci sono molti modelli tra cui trovare quello perfetto per te:

  • il cappello Fedora è un grande classico tornato in auge, è l’accessorio ideale per i look più sobri;
  • il basco è perfetto per chi ha uno stile più bohémien. Di velluto, con le borchie o in pelle, esiste un’alternativa adatta a ogni stile;
  • il cappello da pescatore è un cult per chi non ha paura di osare. Declinato nella sua versione invernale è un’alternativa che valorizza ogni outfit;
  • il baseball cap è l’indiscusso protagonista quando vuoi ricreare uno stile sportivo;
  • Beanie in lana è un berretto dalla forma allungata e molto comodo da indossare, perfetto per chi ama la praticità, senza rinunciare allo stile.

Non hai ancora trovato il modello che fa per te? C’è solo una soluzione: divertiti a provare cappelli diversi. Gioca con il tuo stile e trova il copricapo perfetto per il tuo viso e la tua personalità.

#2 La stola: la regina degli accessori moda

L’accessorio moda che non può mancare nella stagione invernale è la stola. Appoggiata sulle spalle o avvolta al collo, sono molti i modi per indossarla e stupire ogni volta con un pizzico di originalità.

Oltre a ripararti dal freddo, e regalarti un piacevole tepore nelle giornate invernali, la stola è l’accessorio fashion per eccellenza. Sinonimo di eleganza e raffinatezza, puoi abbinarla tono su tono o giocare sui contrasti in base alle tue caratteristiche e ai colori che più ti donano.

Realizzate in calda e avvolgente lana merinos, in lana di alpaca, seta, lino o delicato e morbido cashmere: la stola non dovrebbe mai mancare nel tuo guardaroba, sia inverno che in estate per creare outfit eleganti e moderni.

#3 La borsa: accessorio indispensabile

La borsa è uno degli accessori moda imprescindibili, la migliore amica di una donna. Tuttavia, la scelta di una borsa può rivelarsi estenuante. Le domande a cui rispondere sono molte e spesso trovare il modello adeguato alle tue esigenze è davvero difficile.

La versione extralarge è ideale per affrontare la giornata: cellulare, portafoglio, carica batterie, agenda, astuccio, make-up, borraccia per l’acqua, ecc. La borsa in stile Mery Poppins è una necessità che, prima o poi, ogni donna deve affrontare.

Passiamo da un estremo all’altro, con la borsetta minimalista per le uscite serali. Di piccole dimensioni, è l’accessorio moda pensato per contenere lo stretto necessario. La puoi abbinare in coordinato all’abbigliamento, oppure osare e spezzare, scegliendo un colore che stacchi.

E per chi invece ama la via di mezzo, non può mancare la borsa a tracolla: praticità e comodità senza trascurare l’estetica. Casual sì, ma con eleganza.

Un consiglio per scegliere la borsa perfetta? Tieni conto delle proporzioni e della tua fisicità, fai attenzione alla forma e alla grandezza della borsa, per ottenere il giusto effetto armonico.

Accessori alla modaScegli gli accessori moda adatti al tuo stile

Scegliere gli accessori moda adatti a creare gli outfit che desideri significa definire il tuo stile in ogni dettaglio. Raccontano la tua personalità, esprimono i tuoi gusti e ti permettono di distinguerti.

L’unica regola da seguire?

Scegli gli accessori che più ti rappresentano, quelli che ti fanno stare bene con te stessa quando li indossi. La moda è in continua evoluzione e tu con lei. Gli accessori giocano un ruolo fondamentale e hai molte possibilità per sperimentare e dare vita al tuo stile unico e personale.

Al centro commerciale Cormano puoi trovare i negozi dei migliori brand per acquistare i tuoi accessori moda preferiti e dare una svolta decisa al tuo look. Vieni a trovarci e approfitta delle numerose promozioni in corso.