Abbinamenti vestiti invernali: quali abiti scegliere?

Abbinamenti vestiti invernaliAbbinamenti vestiti invernali: come vestirsi con stile anche con capi pesanti

L’inverno è inoltrato, le temperature scendono inesorabilmente e gli abiti sbarazzini dell’estate sono un lontano ricordo. Dunque, quali abbinamenti per i vestiti invernali dovresti scegliere, per sentirti a tuo agio e proteggerti dal freddo?

La difficoltà che si nasconde dietro a un buon outfit invernale è proprio contrastare le temperature rigide. La tentazione di imbacuccarsi il più possibile, fino a sentirsi impacciati persino nei movimenti, è molto forte. Ma se sei una persona che ama avere un aspetto curato in ogni occasione e non vuoi rinunciare al tuo stile le soluzioni esistono. Vediamole insieme.

Come vestirsi in inverno per essere eleganti e al caldo

Dunque, hai bisogno di idee per gli abbinamenti dei vestiti invernali, in modo da essere sempre chic e alla moda, senza rinunciare al comfort necessario in questi mesi freddi.

Abbiamo una buona notizia per te: le ultime tendenze di abbigliamento invernale per donne sono orientate verso uno stile morbido ed elegante. Quindi, non dovrai rinunciare ai caldi maglioni, ti basterà abbinarli nel modo corretto.

Sarà divertente creare abbinamenti alla moda, non solo per andare in ufficio tutti i giorni, ma anche per le serate, le cene e le occasioni particolari. Ti sveliamo qualche trucco per creare outfit semplici ma eleganti. Potrai avere uno stile impeccabile anche durante i mesi freddi.

Abbinamenti vestiti invernaliAbbinamenti per vestiti invernali: maxi-maglioni e tanti strati

Le tendenze moda per l’autunno e inverno 2022/2023 richiamano all’eleganza e alla morbidezza. Quindi, via libera ai maxi-maglioni, caldi e comodi, ma anche glamour, se abbinati con attenzione.

Ecco un’idea outfit per il giorno: pull oversize abbinato a pantaloni extralarge, per un abbinamento molto di moda quest’anno. Mentre, per una mise invernale elegante, puoi optare per un maxi-maglione lungo e jeans super skinny.

Per il tuo outfit invernale puoi anche osare con i colori. Quest’anno vanno per la maggiore il mattone e il rosa cipria, ma anche i colori accesi, come giallo, rosso o blu elettrico. Se sei un tipo freddoloso, sotto gli abiti puoi vestirti a strati: canottiera, maglietta attillata a maniche lunghe e collant pesanti.

Ma puoi anche prendere in considerazione l’idea di indossare una maglia termica, tecnica usatissima in tutto il mondo, che sta prendendo piede anche da noi. Non rovinerà il tuo outfit invernale, perché è sottilissima, impossibile da notare anche con il più attillato degli abiti.

Abiti lunghi per l’inverno

Un’altra tendenza autunno/inverno di quest’anno sono gli abiti di ogni tipo, da abbinare nei modi più svariati. Il lato positivo dell’abito è che non richiede altri capi d’abbigliamento, perché è un pezzo unico: dovrai al massimo abbinarlo agli accessori e a un maglione, e il tuo outfit invernale è praticamente già fatto!

Inoltre, per un abbinamento di vestiti invernali davvero azzeccato, un must di questa stagione è il vestito lungo di maglia rasata. Magari in mélange di colori, che puoi abbinare a stivaletti chunky, per un effetto molto elegante. Oppure, puoi creare un outfit diverso abbinando un abito lungo invernale casual in jersey, con una stampa vivace, a una it-bag e a mocassini chunky. Questo abbinamento è particolarmente adatto all’ufficio e al tempo libero.

Infine, un abbinamento di vestiti invernale molto adatto alle serate fuori è l’abito lungo plissettato nero, stivali con kitten heels e soprabito. Puoi sbizzarrirti e creare outfit invernali che siano allo stesso tempo caldi e di gran classe.

Come abbinare i colori dei vestiti invernali

Non è necessario appiattirsi sul total black in inverno. Per quanto il nero sia un colore elegante, alla lunga può stufare. Perché non osare un po’ di più?

Un abbinamento molto elegante che puoi creare nel tuo abbigliamento invernale tutto al femminile è tra colori caldi, come rosso, arancione, mogano, nocciola e caramello, per un mix avvolgente e chic. Ti consigliamo di indossare i toni più chiari nella parte superiore del corpo e quelli più scuri nella parte inferiore.

Un mix insolito, anche se molto di moda in questo periodo, per un outfit semplice ma elegante, prevede l’accostamento tra giallo e viola: due colori complementari piuttosto vistosi. Il vero segreto di questo abbinamento consiste nello scegliere un colore preponderante tra i due e usarlo per il cappotto, mentre si aggiungono accessori dell’altro colore.

Se ami osare con le diverse tonalità, un altro must di quest’anno per il tuo outfit invernale è il rosa fluo bubblegum, abbinato al blu navy: impossibile passare inosservata con questo mix di colori davvero particolare.

Outfit invernaleCome abbinare i vestiti invernali

Si sa, il freddo può essere un nemico della moda, ma se sai come abbinare i vestiti invernali puoi preservare il tuo stile tutto l’anno. Osa con i maxi-maglioni e, per non soffrire il freddo, aggiungi degli strati sotto: niente più effetto eschimese per i tuoi outfit invernali.

Sono tornati di moda anche i vestiti in maglia, da abbinare con moltissimi accessori, per adattarsi all’ufficio, alle serate o alle occasioni speciali. Se vuoi qualche consiglio in più e provare nuovi abbinamenti, vieni al centro commerciale Cormano. Da Takko e OVS trovi i migliori brand di vestiti per i tuoi outfit invernali.